L’ARCO: L’INCOGNITA DEL DISARMO DI SE’ ©
Data Pubblicazione 23 Mar 2014 “L’ARCO: L’INCOGNITA DEL DISARMO DI SE’ ©”
Mostra permanente di LUISA CASIRAGHI Nel gennaio 2014 Luisa Casiraghi fotografa MICHELE FRANGILLI – Pluri Campione Italiano Individuale e a squadre di “TIRO CON L’ARCO” – CAMPIONE OLIMPICO 2012 A SQUADRE – Vincitore di numerosi Gran Prix Europei e World Cup individuali - Campionati Mondiali (Individuali e a Squadre) - World Games (Individuali) – nonché vincitore di numerosi argenti e bronzi in gare mondiali. Le foto fanno parte della mostra di LUISA CASIRAGHI: “L’ARCO: L’INCOGNITA DEL DISARMO DI SE’ ©”, e rientrano nei progetti di promulgazione da lei denominati: “LE DIMORE DI FLUENZA ©” Un profondo approccio interdisciplinare fra Oriente e Occidente teso a far conoscere, promulgare e sostenere quelle discipline corporee, filosofie, forme d’arte, nonché progetti umanitari e culturali che mirano alla preservazione e salvaguardia dell’interezza e della coerenza spirituale propria all’uomo. Nella profonda convinzione che la costruzione corporea mirata all’espressione della fluenza dello spirito che dona forma e coerenza al corpo stesso, nonché la ricerca di tutto ciò che, allargando i confini della mente la eleva dal pensiero ordinario, siano le “Dimore di FLuenza ®” da erigere in sé, ovvero le basi per la manifestazione del reale potere e forza proprie all’uomo e al suo “Stato Originario” di maestria e vastità di se stesso. In quest’ottica Luisa Casiraghi persegue i seguenti intenti: 1 . sostenere la conoscenza e la pratica delle discipline come l’AIKIDO, (da lei applicato ed intimamente integrato alla danza dal 1980), il TIRO CON L’ARCO (da lei considerato l’arte della confluenza di sé oltre e aldilà del bersaglio di noi stessi), e ultimamente lo SHAOLIN, suscettibili di condurre all’esperienza concreta dello spirito che muove il corpo e dell’impeccabilità di una mente “vasta” perché educata alla semplicità, all’impeccabilità e alla leggerezza. 2 . promulgare tutti quei progetti che mirano alla salvaguardia delle tradizioni e delle scuole filosofiche millenarie come il Buddismo, e delle scuole d’arte, come quella cambogiana delle danze sacre “Kmer” delle APSARA, quindi alla costruzione e ristrutturazione di siti come i collegi e i templi depositari e detentori di tali grandi insegnamenti, come il Monastero di SEGHIU in TIBET, del progetto di LAMA LAWANG – Centro Lama Ganchen di Milano. Luisa Casiraghi RINGRAZIA sentitamente Michele Frangilli per averle permesso, con grande semplicità e disponibilità, di entrare nel suo “SGUARDO” unico di arciere, e nel suo “SENTIRE L’ARCO COME UNA PARTE PROFONDA DEL “TUTTO” CHE MUOVE IL RILASCIO DI QUELLA FRECCIA IN GRADO DI LIBERARE LA MENTE ED ELEVARLA DAL PENSIERO ORDINARIO DI SE’ ”. A lui la sua più sentita stima e ammirazione”. Per chi fosse interessato a ritratti arcieristici può rivolgersi al seguente indirizzo mail: info@luisacasiraghi.it DIMOSTRAZIONE PRATICA 34° CONGRESSO LNE - “LONGEVITY STRETCHING SYSTEM ©”
Data Pubblicazione 13 Dec 2013 27-28 OTTOBRE 2013 - MiCo FIERA MILANO CITY. PRESENTAZIONE E DIMOSTRAZIONE PRATICA DI LUISA CASIRAGHI AL: "34° CONGRESSO ITALIANO DI ESTETICA APPLICATA - LES NOUVELLES ESTHETIQUES - ESTHETIWORLD" “LONGEVITY STRETCHING SYSTEM ©” "L’INTELLIGENZA DI CONNESSIONE MOTORIA TOTALITARIA". Testi e diciture: proprietà intellettuale di Luisa Casiraghi - ottobre 2013 - DIVIETO ASSOLUTO DI RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE. 15 Ottobre 2011 - Milano - Simposium Educativo Culturale “La Disciplina Al Servizio Dello Spirito”
Data Pubblicazione 14 Oct 2011 Simposium Educativo Culturale “La Disciplina Al Servizio Dello Spirito” Sabato 15 ottobre 2011 - Acquario Civico – Milano EVENTO LIBERO e APERTO A TUTTI (prenotazione obbligatoria). L'intervento di Luisa Casiraghi a sostegno benefico umanitario della fondazione “MILANO SHAOLIN TEMPLE”: Dalla disciplina dell’aikido al “MAGISTERO CORPOREO FEMMINILE©”. Ovvero: “Un corpo di donna a espressione calligrafica dello spirito©”. L’esperienza di Luisa Casiraghi – danzatrice – coreografa - insegnante a livello europeo di danza contemporanea e di aikido applicato alla danza. A supporto, proiezione del video montaggio di: “Dedicato” – assolo creato da L.C. per un monaco buddista, in aiuto al progetto umanitario di ricostruzione del suo monastero originario. Danzare per un monaco buddista. Danzare per una dimora spirituale interiore. La sfida di un corpo posto a stato “indifferenziato”, e disciplinato al servizio del continuum fluidico dello spirito che gli parla e che gli dona forma. Link al sito della manifestazione: Simposium Educativo Culturale Scarica il Programma: eve-11-SIMPOSIO-SHAOLIN-programma.doc Gennaio 2011 - “GUARDIANS OF UNIVERSE”
Data Pubblicazione 14 Oct 2011 Questo progetto sarà presentato a “MILANO INCONTRA SHAOLIN”. Vedi link e programma. http://www.milanoincontrashaolin.net/eco-ambiente-3/guardians-of-the-universe/ 2 Settembre 2011 - Iesolo Lido - Presentazione del libro “REMEMBRANCE”
Data Pubblicazione 06 Oct 2011 2 Settembre 2011 - Iesolo Lido Presentazione del libro “REMEMBRANCE” “Larrio Ekson, 40 anni di carriera artistica”. Di GABRIELE ROMEO - (Storico e Critico dell’Arte, delle Arti Visive e dello Spettacolo). Prefazione e testimonianza di LUISA CASIRAGHI (Danzatrice – Coreografa – Fotografa – Articolista). Introduzione di THIERRY FOUQUET – (Direttore dell’Opera Nazionale di Bordeaux). Edito dal GRUPPO BORÉ s.r.l. – Lecce. scarica l'articolo in formato PDF: eve-11-Larrio.pdf << Previous 1 2 3 4 Next >> Content Management Powered by UTF-8 CuteNews |